Acquista a €9.99 l’Ebook de la nuova posturologia! 

Malocclusione dentaria

La malocclusione dentaria o disarmonia occlusale è un alterato rapporto delle arcate dentarie, secondo la classificazione di Angle del 1907, che le distingue in distocclusione (II classe), ossia mandibola dal profilo sfuggente, mesiocclusione (III classe), ossia mandibola dal profilo molto pronunciato e naturalmente la normocclusione (I classe), ovvero una mandibola dal profilo armonico.

A questa tipologia occlusale possiamo aggiungere l’affollamento dentario (denti storti), morso aperto anteriore e/o posteriore, morso crociato anteriore e/o posteriore), etc.

La malocclusione dentaria assume un aspetto più ampio se associato alla postura in quanto soprattutto le II e le III classe dentale provocano delle ripercussione importanti sul rachide vertebrale, sull’equilibrio e performance posturale.

Bruxismo e serramento

Il Bruxismo usura i tuoi denti creando disagi sopratutto quando dormi, se hai dolori ai denti o all’orecchio al mattino potresti avere problemi di Serramento. Sono disturbi comuni, e possono essere risolti con la giusta terapia.

Mal di testa e rimedi di tipo odontoiatrico posturali

Il mal di testa è un disturbo molto comune che non deve essere trascurato, può essere sintomo di diverse patologie come: problemi vascolari e neurologici.Per comprendere le cause e i rimedi al mal di testa più comune (la cefalea muscolo-tensiva) è importante capire...

Odontoiatria Posturale e Malocclusione

L'Odontoiatria Posturale si occupa di prevenire e risolvere problemi occlusali che causano una cattiva postura. Analizziamo i termini che compongo il nome di questa disciplina.Perchè l'Odontoiatria posturale per la malocclusione? L’Odontoiatria come sappiamo, è una...

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.